Borgo San Francesco

Durante il tuo soggiorno al Borgo San Francesco, parti in esplorazione!

                            

Troverai informazioni e biglietti alla Reception.

Borgo San Francesco
Gioiosa Marea – 5km

Graziosa perla della costa nord della Sicilia, in provincia di Messina, Gioiosa Marea è piacevolmente rivolta verso le Isole Eolie. La cittadina si sviluppa verso le colline, mantenendo il suo centro vicino al mare. Qui troverai molti ristoranti, alcuni negozi e tutti i servizi che può offrire una piccola città costiera. Abbastanza popolare e ricercata in estate per le sue piccole spiagge ma soprattutto per l'atmosfera familiare, per i vivaci bar con musica dal vivo ed i suoi meravigliosi tramonti!

Nebrodi Experience
Nebrodi Experience

Parti in escursione nel parco naturale dei Monti Nebrodi, tra paesaggi verdeggianti e viste mozzafiato sull'arcipelago eoliano. Il clima fresco e l'aria pura ti accompagneranno durante i trekking lungo i percorsi tra cielo e mare. Nebrodi Experience ti porterá alla scoperta della natura tra laghi e cascate, sentieri sulla vetta dei monti e passeggiate a contatto con la natura adatte ad tutte l'etá.
Scopri di piú

Borgo San Francesco
I Monti Nebrodi – intorno a te

Parti alla scoperta del polmone verde della Sicilia. Sportivi, innamorati della lentezza e della natura, ecco un posto che vi sorprenderà. Il Parco dei Nebrodi copre oltre 86.000 ettari di territorio ed è il più grande parco naturale della Sicilia. Dai laghi ai fiumi, dalle verdi colline ai piccoli villaggi arroccati, i Nebrodi sono una vera e propria area di sosta dove il clima sempre mite vi permetterà di dedicarvi all'escursionismo lontano dal caldo che spesso caratterizza l'isola.

Borgo San Francesco
Le Isole Eolie - di fronte a te

Le Isole Eolie sono 7 piccole isole vulcaniche situate al largo della bellissima costa siciliana. Questo paradiso naturale contiene oltre 5.000 anni di storia: fenici, greci, romani, arabi e normanni hanno lasciato il segno su queste isole.
Alte scogliere, spiagge vulcaniche di sabbia nera e crateri fumanti hanno da sempre attratto gli uomini e continuano a farlo, regalando loro panorami mozzafiato.

Borgo San Francesco
Tindari - 26 km (percorri la costa!)

Il Tindari é un luogo di pellegrinaggio non solo per i cattolici ma anche per tutti coloro che sono in cerca di paesaggi mozzafiato e di emozioni. Ai piedi del santuario, sembra di essere sospesi sul mare. I Laghetti di Marinello, riserva naturale protetta, invitano a vivere la natura nella sua fragilità e la sua complessità. Alzando gli occhi, la roccia che porta in alto il Santuario di Tindari ripara una flora e una fauna di grande varietà.

Borgo San Francesco
Cefalù – 100km

Preparati ad una grande sorpresa: nonostante Cefalù sia rinomata per il turismo, non ha perso il suo charme tradizionale! Immergiti nella vita quotidiana di una cittadina marittima con una forte identità. Percorri i sentieri e raggiungi la cima della scogliera: non crederai ai tuoi occhi. Il panorama è davvero unico. Maggiori informazioni qui: Comune di Cefalù

Borgo San Francesco
Taormina e l'Etna – 140km

Ai piedi del gigante Etna, che si può ammirare in auto fino a una certa quota, Taormina è come una piccola Monte-Carlo: magnifiche ville, vicoli, negozi e ottimi ristoranti. Una destinazione da non perdere sia per i paesaggi che per l'atmosfera tipica delle principali destinazioni turistiche. Maggiori informazioni qui:
Comune di Taormina
Parco dell'Etna

Contrada S. Francesco, 102
98063 Gioiosa Marea ME
Italia

Reception: (+39) 0941 526485
Ristorante: (+39) 0941 38493